La progettazione e la realizzazione di stampi sono volti a garantire la migliore produzione di ingranaggi ed organi di trasmissione.
I nostri stampi vengono progettati internamente all’azienda, caratteristica che nel corso degli anni ci ha permesso di affrontare qualsiasi tipo di richiesta e di trovare sempre la soluzione più efficace: dalle più semplici, fino agli stampi più complessi con carrelli, a camera calda o per co-stampaggio.
La professionalità e l’esperienza dei nostri tecnici ci consente, di concerto con il cliente, di trovare sempre la soluzione ottimale per soddisfare tutte le esigenze. Consideriamo la comunicazione con il cliente un momento determinante del processo di progettazione e realizzazione degli stampi in quanto la scelta dei componenti da utilizzare - come HASCO, Pedrotti o Meusburger - dipendono direttamente dalle specifiche richieste del cliente. Ogni fase della progettazione viene infatti condivisa con lui, al fine di ottenere il miglior risultato possibile.
Ancora prima della fase di progettazione dello stampo vera e propria, prestiamo particolare attenzione alla scelta e alla qualità degli acciai che utilizziamo per la realizzazione dello stampo stesso, per garantirne durabilità ed efficienza.
Terminata la fase di scelta dei materiali e progettazione dello stampo, è fondamentale procedere con una serie di simulazioni Moldflow. Queste servono per prevenire ogni tipo di problematica ed individuare eventuali criticità che possono essere sfuggite durante le fasi precedenti. Queste simulazioni permettono infatti di monitorare e stabilire alcuni parametri critici, come i punti di iniezione, i canali di raffreddamento e i valori di riempimento e compattamento, che potrebbero influire negativamente sullo stampaggio.
Contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Sottoponici un progetto, lo costruiremo insieme a te.