Il nostro ufficio tecnico sviluppa progetti chiavi in mano di riduttori, trasmissioni e particolari tecnici che soddisfano pienamente le aspettative e le funzionalità richieste dal cliente, utilizzando, per i calcoli e i modelli 3D degli evolventi, il software KISSsoft. I nostri tecnici seguono passo-passo l’evolversi del progetto, a stretto contatto con il cliente, proponendo le soluzioni necessarie a migliorare la precisione e la stampabilità del prodotto.
01
Progettazione del pezzo e gear design
Offriamo un servizio di modellazione CAD 3D del pezzo, integrandolo nell’applicazione del cliente e seguendo tutte le specifiche richieste. Pensiamo e creiamo progetti chiavi in mano di riduttori (a vite senza fine, cascata di ingranaggi etc) partendo da un’idea o dalle specifiche fornite dal cliente, realizzando dal carter (o supporti) agli ingranaggi interni.
Utilizziamo, per i calcoli e i modelli 3D degli evolventi, il software KISSsoft, ormai divenuto lo standard internazionale dell’industria meccanica in materia di ingranaggi: con questo strumento siamo in grado di bilanciare ed ottimizzare la resa della trasmissione, ricavando dati sul ricoprimento, analisi del contatto e simulazioni sulla dissipazione del calore.
02
Definizione delle tolleranze e delle deformazioni
Definiamo la fattibilità delle tolleranze richieste grazie ad un’ampia esperienza, proponendo eventuali modifiche al pezzo necessarie a migliorare la sua precisione.
Progettiamo internamente gli stampi e le attrezzature, fornendo al cliente specifiche chiare con particolare attenzione alla qualità degli acciai ed alla garanzia della durata dell’attrezzatura. Preveniamo ogni tipo di deformazione o difetto, grazie ad approfondite analisi e simulazioni di riempimento (mold flow). Siamo in grado di proporre ogni tipo di soluzione, dalle più semplici, a stampi più complessi con carrelli, camera calda etc etc.
01
Progettazione e realizzazione stampi
Tutti gli stampi sono da noi progettati internamente; nel corso degli anni abbiamo affrontato ogni tipo di organo di trasmissione, progettando stampi a svitamento, multi carrello, con camera calda o per co-stampaggio e molto altro ancora.
Forniamo un capitolato chiaro dello stampo che progettiamo, con particolare attenzione alla qualità degli acciai (che verifichiamo presso tutti i nostri fornitori) ed alla garanzia della durata dell’attrezzatura.
Anche in base a specifiche fornite dal cliente, utilizziamo i migliori componenti come HASCO, Pedrotti o Meusburger ponendo massima attenzione alla qualità del prodotto ed agli aspetti più tecnici, come la concentricità e altri parametri propri degli organi di trasmissione.
02
MoldFlow
Eseguiamo analisi e simulazioni di riempimento per definire alcuni parametri critici, come i punti di iniezione o i canali di raffreddamento all’interno dello stampo. Questo ci permette di prevedere deformazioni o difetti sul pezzo.
La nostra azienda è in grado di fornire un servizio di consulenza completo per la realizzazione di un prodotto “chiavi in mano”.
Sottoponici un progetto,
lo costruiremo insieme a te