8 Gennaio 2020
I materiali termoplastici come tecnopolimeri e iperpolimeri rappresentano un’importante evoluzione tecnologica all’interno del settore meccanico. Si tratta, infatti, di particolari plastiche che trovano applicazione nei campi più differenti, che sono capaci di resistere a un uso continuo a temperature elevate, ma anche di offrire buona stabilità dimensionale e un’ottima resistenza ad aggressioni chimiche. Noi di Stagnoli da oltre trentacinque anni sfruttiamo varie tipologie di tecnopolimeri e iperpolimeri per realizzare ingranaggi di precisione.
Ma quali sono i vantaggi degli ingranaggi in plastica? E perché preferirli ai più tradizionali modelli metallici? In questa news abbiamo deciso di elencarti tutte le opportunità che questi particolari tecnici sono in grado di offrire. Scopri perché i tecnopolimeri sono una tecnologia vincente e quali vantaggi possono garantirti.
Realizziamo ingranaggi e particolari tecnici in materiali termoplastici di alta qualità, come per esempio: PEEK, PPA, PA66, PA12, PA4.6, PPS, PEI, PAEK, POM e POLICHETONE. Essi offrono una serie di vantaggi, in particolare:
Vuoi scoprire come sfruttare le opportunità e i vantaggi degli ingranaggi in plastica, applicandoli con successo nel tuo campo di attività? Contattaci per saperne di più.