Trasmissioni meccaniche per il settore packaging: Stagnoli alla fiera Pack Expo 2024

28 Novembre 2024

CONDIVIDI
EmailWhatsApp




Dal 3 al 6 novembre 2024, abbiamo partecipato alla fiera Pack Expo 2024, tenutasi a Chicago negli Stati Uniti. Dedicato al settore degli imballaggi, l’evento ha visto la partecipazione di quasi 50 mila visitatori e ha riunito tutti i principali attori di questo campo professionale in un’unica fiera, ricca di presentazioni, stand e workshop.

La nostra azienda si è calata perfettamente in questo contesto in quanto leader nel settore. Vantiamo una lunga esperienza nella progettazione, nello stampaggio, nella lavorazione e nella produzione di componenti meccanici in tecnopolimero per il settore del packaging. Ai nostri clienti garantiamo know-how e massima attenzione in tutte le fasi del processo, offrendo componenti ad alte prestazioni meccaniche con precisioni dimensionali centesimali.

Componenti meccanici a disegno per il settore packaging: una delle tante specialità di Stagnoli

Il settore del packaging ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni: l’automazione industriale sempre più diffusa e le tecnologie a disposizione per la produzione di imballaggi hanno cambiato radicalmente le industrie e le modalità di lavorazione.

Con una profonda esperienza nello stampaggio, lavorazione e produzione di ingranaggi plastici, garantiamo un notevole know-how nella progettazione e realizzazione di trasmissioni meccaniche in tecnopolimero per il settore del packaging, su misura o standard. Implementare gli ingranaggi in plastica nei macchinari per la produzione di imballaggi significa ottenere grandi vantaggi sia in termini di produzione che di utilizzo. L’utilizzo dei nostri ingranaggi in plastica, infatti, permette di:

  • ridurre il peso e la rumorosità dei macchinari, prolungandone l’utilizzo e abbattendo importanti costi aziendali;
  • eliminare la lubrificazione, riducendo le manutenzioni e assicurando risparmi economici e di tempo ai professionisti del settore;
  • richiedere investimenti economici minori rispetto alle medesime soluzioni in metallo.

I nostri componenti commerciali replicano esattamente le dimensioni dei corrispettivi in acciaio, dimostrandosi una valida e vantaggiosa alternativa agli ingranaggi metallici. Permettono, inoltre, di abbattere le tempistiche di approvvigionamento essendo sempre disponibili a magazzino e di evitare eventuali costi di attrezzatura. Possono essere customizzati secondo il disegno perché disponiamo di un dipartimento lavorazioni meccaniche post stampaggio che ci permette realizzare fori in tolleranza, sedi linguette, fori filettati ecc, evitando un ulteriore passaggio da un fornitore terzista riducendo, così, ulteriormente i costi.

La nostra produzione di organi di trasmissione in tecnopolimero e ingranaggi per macchine per l’imballaggio, in conclusione, ci permette di offrire un’ampia gamma di articoli dall’elevata qualità e facilità di utilizzo. Vengono, infatti, utilizzati dai produttori di macchine per imballaggi di qualsiasi tipo: dalle avvolgitrici per pallet, alle confezionatrici, fustellatrici ed imbottigliatrici.

Altri clienti del settore packaging, soprattutto nelle linee di confezionamento, hanno inserito pulegge per cinghie dentate e tendicinghia in tecnopolimero, alleggerendo notevolmente il macchinario ed eliminando i fastidiosi cigolii.

Stai cercando un’azienda esperta nello sviluppo di trasmissioni meccaniche per il settore del packaging? Contattaci e raccontaci le tue esigenze: insieme troveremo la soluzione tecnica perfetta per te!

NEWS SUCCESSIVA