25 Febbraio 2020
Stagnoli conferma la sua presenza a livello internazionale come azienda qualificata e professionale producendo e offrendo ingranaggi e componenti in tecnopolimero di alta qualità e al contempo intervenendo sulle riviste di settore. Una delle ultime pubblicazioni riguarda i test di durabilità sugli ingranaggi in plastica ed è uscita a dicembre su Gear Solutions. Magazine internazionale con pubblicazione mensile, in versione cartacea e digitale, Gear Solutions mira a essere la risorsa più affidabile per chi desidera essere sempre aggiornato in tema di ingranaggi.
Dal 2003, Gear Solutions si rivolge alle aziende e ai professionisti attivi nella produzione degli ingranaggi, ai fornitori di materiali, ai progettisti di software dedicati. Con i suoi articoli tecnici, i profili delle aziende, le domande e risposte, le ultime notizie sulle novità in termini di processi, tecnologie e materiali e grazie al supporto diretto dei migliori esperti di settore, Gear Solutions è un importante punto di riferimento per gli addetti ai lavori nel mondo degli ingranaggi. Anche Stagnoli è intervenuto sulla rivista parlando, in particolare, di test di durabilità sugli ingranaggi in plastica e rafforzando così la sua posizione di azienda specializzata e competente.
“Experimental tests to predict plastic gears’ lifetime”: è questo il titolo dell’articolo scritto in inglese e pubblicato lo scorso dicembre su Gears Solutions. Nell’elaborato, il team di Stagnoli spiega come i dati sperimentali riguardanti il limite di fatica possano essere utilizzati per prevedere la durata degli ingranaggi in plastica, ma anche come il polimero a base di poliammide caricato possa essere utilizzato in sostituzione al metallo comunemente impiegato per la realizzazione degli ingranaggi destinati a un’applicazione ad alta potenza.
Nell’articolo, quindi, Stagnoli condivide i risultati delle prove sperimentali e dei test di durabilità sugli ingranaggi in plastica eseguiti internamente all’azienda con l’obiettivo di risolvere uno dei principali problemi di questi prodotti: la mancanza di dati utili sulla loro durata.
Puoi leggere l’intero articolo cliccando qui. Se vuoi saperne di più puoi contattarci via mail all’indirizzo info@stagnoli.com o telefonicamente al numero 030 9139511.