30 Agosto 2022
Nell’ottica di perseguire la piena soddisfazione dei propri clienti, consolidare e accrescere la competitività, la nostra azienda investe costantemente per migliorare i propri prodotti, i propri processi, le prestazioni e la qualità dei propri servizi.
Proprio in quest’ottica, di recente Stagnoli Gears ha ampliato il proprio parco macchine nella sede di Lonato del Garda, con l’inserimento di una pressa a iniezione verticale dedicata principalmente allo stampaggio degli ingranaggi in plastica e, nello specifico, al co-stampaggio di inserti metallici. Il co-stampaggio prevede l’impiego di una parte (spesso metallica), la quale viene immessa all’interno dello stampo nella fase antecedente all’iniezione.
La sempre più stringente richiesta di precisione negli organi di trasmissione stampati a iniezione porta a ottimizzare tutte le variabili in gioco coinvolte nell’intera filiera del processo. A pieno merito, rientra la scelta della tipologia di pressa in funzione della geometria del componente.
Stagnoli Gears si cala perfettamente in questo settore, vantando un know-how di oltre quarant’anni, ma anche confidando nell’ampia gamma di presse a iniezione presenti nella sede produttiva, che spaziano nel tonnellaggio dalle 10 alle 580 tonnellate. Queste capacità ci permettono di essere un ottimo partner in grado di supportare il cliente, di indirizzarlo e consigliarlo sulle scelte da prendere per il co-stampaggio di inserti metallici.
Stagnoli Gears, dunque, innova e si rinnova con la nuova pressa a iniezione verticale ARBURG ALLROUNDER 1200 T 800 80 tonnellate comprensiva di tavola rotante a tre stazioni.
Rispetto a un modello orizzontale, la pressa a iniezione verticale offre numerosi vantaggi:
Hai bisogno di un’azienda competente nel co-stampaggio di inserti metallici e dotata di presse a iniezione verticale di ultima generazione? Stagnoli Gears è il partner ideale per te. Contattaci e iniziamo subito il tuo progetto insieme.