19 Dicembre 2022
Nel corso dell’ultimo decennio, il settore del packaging ha beneficiato dei processi di automatizzazione, dotandosi sempre più di dispositivi per l’imballaggio robotizzato. La crescente automatizzazione dei processi produttivi industriali ha determinato, infatti, un forte aumento della domanda di componentistica. Alla crescente richiesta numerica si è aggiunta la volontà di migliorare la capacità prestazionale dei macchinari intervenendo in primo luogo sulla ricerca di materiali più performanti. In questa ottica, gli organi di trasmissione in tecnopolimero hanno trovato ampio impiego.
La nostra azienda si è calata perfettamente in questo contesto in quanto leader nel settore. Vantiamo una lunga esperienza nello stampaggio, nella lavorazione e nella produzione di componenti meccanici in tecnopolimero. Ai nostri clienti garantiamo know-how e massima attenzione nella progettazione, offrendo componenti ad alte prestazioni meccaniche con precisioni dimensionali centesimali.
L’utilizzo dei tecnopolimeri con cui vengono prodotti i nostri ingranaggi per macchine nel settore packaging comporta per il cliente enormi vantaggi tecnici sia in termini di produzione che di utilizzo. L’utilizzo dei nostri ingranaggi in plastica ha consentito, infatti:
Inoltre, replicando perfettamente le dimensioni dei corrispettivi in acciaio, il vantaggio principale è la facilità di intercambiabilità. La nostra produzione di organi di trasmissione in tecnopolimero e ingranaggi per macchine per l’imballaggio ci permette di offrire un’ampia gamma di pezzi dall’elevata qualità e facilità di utilizzo. Gli elementi di trasmissione in tecnopolimero vengono prevalentemente utilizzati dai produttori di macchine per imballaggi di qualsiasi tipo: dalle avvolgitrici per pallet, alle confezionatrici, fustellatrici ed imbottigliatrici.
In molti casi l’adozione dei nostri prodotti, come ad esempio gli ingranaggi a doppia dentatura, ha portato a una rilevante riduzione dei costi di produzione dovuta principalmente alla realizzazione del componente tramite stampaggio a iniezione, con la conseguente eliminazione di assemblaggi successivi.
Altri clienti del settore packaging, soprattutto nelle linee di confezionamento, hanno inserito pulegge per cinghie dentate e tendicinghia in tecnopolimero, alleggerendo notevolmente il macchinario ed eliminando i fastidiosi cigolii.
Hai bisogno di un partner per la realizzazione di ingranaggi per macchine del settore packaging? Contattaci per sottoporci la tua richiesta e iniziamo subito un progetto insieme.