Ingranaggi Stagnoli per la lavorazione del legno: prodotti tagliati per il successo

26 Gennaio 2023

Stagnoli è un’azienda leader nel settore organi di trasmissione in tecnopolimero. Siamo infatti diventati un punto di riferimento per le imprese che decidono di puntare sull’innovazione del proprio prodotto, riscontrando numerosi vantaggi sia in termini prestazionali che produttivi.

CONDIVIDI
EmailWhatsApp

ingranaggi lavorazione legno


La gamma di ingranaggi in tecnopolimero per la lavorazione del legno

Da tempo siamo presenti nel settore delle macchine per la lavorazione del legno dove i nostri ingranaggi in tecnopolimero trovano largo impiego: grazie alle elevate performance che sono in grado di offrire, sono scelti e impiegati come soluzione innovativa alle problematiche tipiche degli organi di trasmissione realizzati in materiali metallici.

Proponiamo un ampio catalogo di soluzioni standard che possono essere customizzate grazie al dipartimento lavorazioni meccaniche, ma soprattutto siamo in grado di progettare e stampare interamente il prodotto su disegno del cliente, grazie all’esperienza che abbiamo acquisito sul campo in oltre 40 anni di ricerca e carriera.

L’intera gamma di Stagnoli è disponibile in nylon rinforzato con fibra vetro, ma anche in due nuove tipologie di materiale:

  • POM (resina acetalica);
  • PK (polichetone).

Questi due materiali garantiscono una maggiore resistenza degli ingranaggi ad un’ampia gamma di agenti chimici, detergenti e solventi tipicamente impiegati nella pulizia delle macchine per la lavorazione del legno.

I vantaggi degli ingranaggi in tecnopolimero per la lavorazione del legno

Ai nostri clienti che lavorano nel settore del legno offriamo soluzioni efficaci che prevedono l’utilizzo di ingranaggi in plastica progettati per macchine da taglio, lavorazione del legno, bordatrici, molatrici, bisellatrici e lucidatrici.

Ingranaggi lavorazione legno

I nostri ingranaggi in tecnopolimero per macchine da taglio possono essere impiegati senza l’utilizzo di lubrificante e non sono soggetti ad aggressione chimica: queste caratteristiche conferiscono loro un’elevata affidabilità in fase di produzione e di utilizzo. Inoltre, la leggerezza degli ingranaggi (pesano all’incirca 7 volte in meno rispetto ai corrispettivi in acciaio) garantisce una riduzione complessiva di inerzia dell’intera macchina.

La possibilità di scegliere i tecnopolimeri più idonei per la specifica applicazione, il ridotto coefficiente di attrito, l’attenuata rumorosità e tutte le altre caratteristiche peculiari dei nostri ingranaggi rendono gli organi di trasmissione in tecnopolimero il prodotto più idoneo per le aziende che producono macchinari per la lavorazione del legno.

Scarica il nostro catalogo per scoprire l’intera gamma a disposizione. Per maggiori informazioni sui nostri ingranaggi in tecnopolimeri per la lavorazione del legno, contattaci.

NEWS SUCCESSIVA