27 Ottobre 2021
L’attività del Metal Replacement, ossia l’utilizzo di tecnopolimeri al posto dei tradizionali materiali metallici per la realizzazione di ingranaggi ad alte prestazioni, è al centro del nostro core business. La gamma di cremagliere in tecnopolimero proposta dalla nostra azienda è ampia, progettata per rispondere ad ogni necessità nel settore dell’automazione industriale, residenziale e in quello della meccanica in generale.
Da sempre abbiamo come principale obiettivo l’ampliamento della nostra gamma di articoli a catalogo, così da offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di avere una soluzione chiavi in mano quanto più immediata e affidabile possibile per le loro applicazioni.
A tal proposito recentemente abbiamo introdotto a catalogo un modello di cremagliera di precisione a denti elicoidali in tecnopolimero; nello specifico, si tratta di una cremagliera che presenta i seguenti parametri geometrici:
Ovviamente, potrà essere fornita assieme ingranaggi elicoidali in tecnopolimero a 20, 30, 32 o 40 denti a seconda delle specifiche richieste.
Come negli ingranaggi, nelle cremagliere a denti elicoidali, i denti in presa si lasciano gradualmente e allo stesso modo i denti successivi iniziano l'ingranamento in modo progressivo: la trasmissione del moto risulta silenziosa, regolare, senza urti o vibrazioni. La superficie di spinta tra i denti è maggiore e il contatto avviene più dolcemente, eliminando lo stridore caratteristico degli ingranaggi a denti dritti.
I benefici principali dell’impiego delle cremagliere elicoidali di precisione rispetto a quelle a denti dritti sono dunque:
Hai bisogno di maggiori informazioni sulle cremagliere elicoidali di precisione in plastica? Contatta Stagnoli. Il nostro staff è a tua completa disposizione.