25 Maggio 2020
La produzione di Stagnoli è vasta e strutturata: nel nostro catalogo (scaricabile qui) trovi una panoramica chiara e completa di componenti, ingranaggi di precisione e organi di trasmissione in tecnopolimero. In poco meno di 50 pagine abbiamo condensato il nostro modo di lavorare e i risultati dell’impegno nel fornire al cliente sempre la soluzione più performante, per ingranaggi in plastica silenziosi, leggeri, autolubrificanti e ad alte prestazioni.
Abbiamo strutturato il nostro catalogo non come un semplice elenco di prodotti, ma come uno strumento che racconti e faccia vedere anche tutto quello che sta dietro il pezzo finito. Quindi si parla di produzione, materiali, settori di impiego e tecnologie. Non mancano, inoltre, dati e schede tecniche esaustive e dettagliate. Un catalogo ingranaggi di 47 pagine che esprime l’impegno di Stagnoli nel realizzare organi di trasmissione e riduttori in tecnopolimero ad alta precisione.
Nella sezione prodotti del catalogo, che è la più corposa, potrai trovare i nostri articoli, organizzati secondo la seguente categorizzazione:
Alla fine del catalogo potrai consultare il Vademecum ingranaggi, una sezione che spiega nel dettaglio come funziona un ingranaggio con tutte le sue componenti.
La gamma di ingranaggi di precisione in materiali plastici proposti nel catalogo include: ingranaggi cilindrici in PA6 caricato fibra vetro, ingranaggi cilindrici in POM e in PK, coppie coniche in PA6 caricato fibra vetro, coppie coniche in POM e in PK. La scelta del materiale è legata alla tipologia di applicazione specifica:
Tutti i componenti sono indicati per l’utilizzo in coppia con un altro ingranaggio Stagnoli o con un ingranaggio in acciaio. I componenti e gli ingranaggi nel catalogo sono prodotti standard, sempre disponibili. Tuttavia, realizziamo anche pezzi su misura e a disegno, con le specifiche richieste dal cliente.
Per il settore alimentare Stagnoli propone ingranaggi in tecnopolimero a base poliammidica (PA6), rinforzato con fibra vetro (idoneo al contatto con alimenti) di colore blu. Perché blu? Si tratta di una scelta strategica per il visually detectable: eventuali residui lungo tutta la catena di produzione sono facilmente individuabili e riconoscibili all’occhio umano per prevenire contaminazioni accidentali.
Per scoprire gli altri settori di impiego degli ingranaggi di precisione e organi di trasmissione in tecnopolimero, visita la sezione APPLICAZIONI sul nostro sito.
Dal 1981 Stagnoli produce organi di trasmissione e riduttori in tecnopolimero. Ha quindi maturato un’esperienza notevole nella trasformazione di tencopolimeri/iperpolimeri, sia nelle loro varianti non caricate, sia con cariche di fibra di carbonio o vetro, con additivi autolubrificanti (PTFE, siliconi etc) e con cariche stabilizzanti o antifiamma. Nel catalogo troverai le proprietà tecniche e le caratteristiche dei materiali PEEK, PPS, PPA, PEI, PA66, PAEK, PA12, POM, PA4.6, POLICHETONE relativamente a:
Per scoprire i valori specifici di ogni materiale, scarica il catalogo completo degli ingranaggi Stagnoli cliccando qui.
Desideri consultare la vasta gamma di possibilità e soluzioni proposte nel catalogo ingranaggi di Stagnoli? Clicca qui per scaricarlo e contattaci per maggiori informazioni.
13 Maggio 2020