Settore
vetro legno

Ai nostri clienti che lavorano nel settore del vetro e del legno offriamo soluzioni efficaci che prevedono l’utilizzo di ingranaggi in plastica progettati per macchine da taglio, lavorazione del vetro e del legno, bordatrici, molatrici, bisellatrici e lucidatrici.

Chi ci sceglie lo fa perché i nostri ingranaggi garantiscono performance elevate esenti, al tempo stesso, dai problemi tipici dei materiali tradizionali. I nostri ingranaggi in plastica per macchine da taglio vetro/legno, infatti, non sono soggetti a ruggine e a residui di lubrificante: queste caratteristiche gli conferiscono un’elevata affidabilità in fase di produzione e di utilizzo. Inoltre, la leggerezza degli ingranaggi (pesano all’incirca 7 volte in meno rispetto ai corrispettivi in acciaio) garantisce una riduzione complessiva di inerzia dell’intera macchina.

La possibilità di scegliere i materiali più idonei per la specifica applicazione, il ridotto coefficiente di attrito, l’attenuata rumorosità e tutte le altre caratteristiche peculiari dei nostri ingranaggi, rendono gli organi di trasmissione in tecnopolimero il materiale perfetto per le aziende che producono macchinari per la lavorazione del vetro e del legno. Il vantaggio di affidarsi alla nostra azienda è duplice: da un lato, mettiamo a disposizione un ampio catalogo di soluzioni standard, dall’altro possiamo progettare e stampare interamente il prodotto su disegno del cliente.

Tutto questo è possibile grazie all’esperienza acquisita sul campo in oltre 30 anni di ricerca e lavoro. La nostra attività, basata su un’innovazione continuativa, ci ha permesso di ottenere importanti risultati internazionali.

Le aziende che hanno montato i nostri ingranaggi sui loro macchinari per la lavorazione del vetro e del legno hanno riscontrano numerosi vantaggi sia in termini economici che produttivi. Due degli innumerevoli esempi di utilizzo riguardano un modello di bisellatrice di dimensioni ridotte per la lavorazione del vetro e un modello di bordatrice monolaterale automatica per la lavorazione del legno. Per entrambe le macchine l’obiettivo era il medesimo: ridurre le dimensioni e l’inerzia della macchina. Le nostre coppie coniche si sono rivelate fondamentali per vincere la sfida.

ingranaggi in tecnopolimero per macchine taglio vetro e legno

SCOPRI
IL CATALOGO PRODOTTI