L’autolubrificazione e la leggerezza dei nostri ingranaggi ci ha permesso di entrare e affermarci nel settore dell’automazione industriale e robotica. I nostri prodotti sono ideali per l’equipaggiamento di nastri trasportatori, pick and place machines e linee automatiche di assemblaggio per l’industria.
La riduzione del peso e l’assorbimento delle vibrazioni hanno risolto i molteplici problemi di inerzia e rumorosità delle macchine operanti nel settore dell’automazione industriale.
Grazie all’utilizzo del tecnopolimero, i nostri ingranaggi usati nell’automazione robotica industriale non necessitano di una costante e continua lubrificazione: questo aspetto fa sì che il cliente goda di una notevole riduzione dei costi di manutenzione degli organi di trasmissione stessi.
I nostri ingranaggi per l’automazione robotica industriale sono totalmente esenti da ossidazione: questo permette, oltre all’aumento della funzionalità, di produrre sulle macchine un miglior effetto a livello estetico. I macchinari, infatti, non presentano punti di ruggine: un inestetismo che potrebbe diminuire la percezione di qualità del prodotto finito. Le aziende che hanno adottato i nostri ingranaggi per l’automazione robotica industriale assicurano numerosi vantaggi, sia in termini economici che produttivi.
Il “metal replacement” dei macchinari con componenti in plastica è un’operazione che viene semplificata grazie alla possibilità di poter scegliere la trasmissione più adatta tra una vasta gamma di prodotti standard.
Grazie a competenze acquisite e software specifici siamo, inoltre, specializzati nel progettare e realizzare ingranaggi customizzati partendo dall’applicazione del cliente ed elaborando insieme la soluzione più opportuna.
Scegliere la nostra azienda significa affidarsi a un partner in grado di sviluppare insieme al committente un upgrade del proprio macchinario, utilizzando il materiale più adatto all’applicazione specifica.
SCOPRI
IL CATALOGO PRODOTTI