Ingranaggi per nastri trasportatori in tecnopolimero: la soluzione ideale secondo Stagnoli Gears

20 Giugno 2023

nastri trasportatori e le rulliere sono un elemento indispensabile nella catena di produzione. Nei reparti dove le materie prime devono essere continuamente approvvigionate per mantenere costante la produzione, occorre avere delle strutture che siano di reale supporto, resistenti e performanti.

 

CONDIVIDI
EmailWhatsApp

ingranaggi per nastri trasportatori


Ingranaggi in tecnopolimero per nastri trasportatori e rulliere di catene produttive

Nelle linee produttive, le materie prime si muovono tramite catene oppure con dei pignoni (spesso ingranaggi conici) che vengono collegati ai tamburi che alimentano il traino. In questi anni si è cercato di migliorare le prestazioni dei nastri trasportatori e delle rulliere e molte aziende hanno optato per la scelta di pignoni, ingranaggi ed elementi di trasmissione in tecnopolimero.

ingranaggio in plastica per nastri trasportatori

L’autolubrificazione e la leggerezza degli ingranaggi in plastica si sono dimostrati essere due aspetti vincenti per la sostituzione dei corrispettivi in metallo. A ciò si è aggiunto il know-how di Stagnoli che ci ha permesso di entrare e affermarci nel settore dell’automazione industriale e robotica. I nostri prodotti sono ideali per l’equipaggiamento di nastri trasportatori, rulliere, pick and place machines e linee automatiche di assemblaggio per l’industria.

Grazie alla loro struttura chimica intrinseca, gli ingranaggi in tecnopolimero Stagnoli non necessitano di una costante e continua lubrificazione: in questo modo il cliente può godere di una notevole riduzione dei costi di manutenzione degli organi di trasmissione e degli stessi nastri e/o rulliere. Inoltre, i nostri ingranaggi in plastica sono totalmente esenti da ossidazione: questo permette, oltre all’aumento della funzionalità, di produrre sulle macchine un miglior effetto a livello estetico che è un aspetto da non sottovalutare. Infatti, gli elementi di trasmissione in tecnopolimero e, di conseguenza anche i macchinari, non presentano punti di ruggine: un inestetismo che potrebbe diminuire la percezione di qualità del prodotto finito.

Il “metal replacement” degli elementi di trasmissione con componenti in tecnopolimero è un’operazione che viene semplificata grazie alla possibilità di poter scegliere la trasmissione più adatta tra una vasta gamma di prodotti standard disponibili sul nostro catalogo e personalizzarli con fori, sedi linguette, sedi per grani e tanto altro.

Forti di un dipartimento interno di lavorazioni meccaniche post-stampaggio, di competenze acquisite in più di 40 anni di carriera e di software specifici, Stagnoli è anche un’azienda specializzata nel progettare e realizzare ingranaggi customizzati partendo dall’applicazione del cliente ed elaborando insieme la soluzione più adatta. Scegliere la nostra azienda significa affidarsi a un partner in grado di sviluppare un upgrade del proprio macchinario, utilizzando il materiale più adatto all’applicazione specifica e rispettando tutte le indicazioni date dal committente.

Hai bisogno di un partner per la realizzazione di ingranaggi in tecnopolimero per nastri trasportatori e rulliereContattaci per sottoporci la tua richiesta e iniziamo subito un progetto insieme.

NEWS SUCCESSIVA