21 Marzo 2022
La progettazione di stampi è un’attività complessa in cui è fondamentale tenere conto di differenti requisiti tecnici, estetici e dimensionali, soprattutto durante la fase di engineering.
L’ottimale riuscita di un progetto di componenti in plastica e in tecnopolimero passa inevitabilmente da una progettazione precisa ed accurata dell’attrezzatura e degli stampi di precisione da utilizzare nel ciclo produttivo.
Le principali difficoltà del settore in cui operiamo e nella progettazione di stampi di precisione sono essenzialmente due:
Tenendo presente questi aspetti, è importantissimo garantire precisione ed accuratezza in ogni fase del processo, partendo da una progettazione approfondita di stampi di precisione.
Grazie al nostro know-how aziendale, siamo oggi in grado di individuare le migliori soluzioni tecniche e costruttive per la progettazione di stampi di precisione e componenti in plastica in base a specifiche fornite dai nostri clienti.
Negli anni abbiamo sviluppato e certificato soluzioni tecniche alternative, customizzate sugli stampi e sulla loro realizzazione, in grado di garantire la massima precisione e minimo scostamento in quei parametri che risultano essere fondamentali nella trasmissione del moto. In particolare, ci concentriamo su:
Per assicurare l’ottimale funzionalità, tutti i nostri stampi sono progettati internamente alla nostra azienda, mentre la fase realizzativa, fondamentale per riuscire ad ottenere accuratezza e precisione nell’attrezzatura, viene seguita da noi e riportata accuratamente in ogni fase dai nostri fornitori.
Cerchi un fornitore affidabile che garantisca l’ottima riuscita di uno stampo di precisione? Stagnoli Gears è il partner ideale per te. Contattaci!
24 Febbraio 2022