Il settore ferroviario rappresenta uno degli ambiti in cui i nostri componenti in plastica trovano ampia applicazione. I nostri ingranaggi per il settore ferroviario garantiscono, infatti, leggerezza, silenziosità e minori interventi di manutenzione. Le nostre soluzioni meccaniche vengono utilizzate in macchinari sia di piccola che di grande dimensione e rispondono in modo ottimale alle esigenze del trasporto su rotaia.
Negli ultimi 10 anni la nostra realtà aziendale ha consolidato la propria esperienza di settore, trovando conferme in mercati importanti come Stati Uniti e Canada. Anche nel settore ferroviario il punto di forza è da ricercare nell’autolubrificazione e nella silenziosità.
In particolare, i prodotti Stagnoli vengono utilizzati nei riduttori per l’apertura delle porte di treni e metropolitane. Per offrire prodotti efficienti e funzionali abbiamo selezionato una serie di materiali che, oltre a esibire i vantaggi intrinseci dei tecnopolimeri, garantiscono la conformità alla EN 45545, serie di stringenti normative che specificano i requisiti di comportamento al fuoco dei materiali e prodotti utilizzati nel settore ferroviario. I nostri ingranaggi in plastica per il settore ferroviario, inoltre, sono totalmente esenti da ogni problema di ruggine e residui di lubrificanti. Queste caratteristiche conferiscono ai nostri articoli un’elevata affidabilità.
Le aziende che hanno adottato i nostri prodotti per i loro macchinari riscontrano numerosi vantaggi sia in termini economici che produttivi. Siamo inoltre in grado di realizzare ingranaggi su misura per il settore ferroviario, conformi alle normative secondo EN 45545 e in base alle necessità del cliente, partendo dal disegno tecnico elaborato dal nostro studio interno.
Se siete alla ricerca di un partner affidabile per realizzare componenti per macchine, cremagliere, pignoni e ingranaggi utilizzati nel settore ferroviario,la nostra azienda è in grado di offrire il giusto supporto in base alle specifiche esigenze.
SCOPRI
IL CATALOGO PRODOTTI