6 Luglio 2020
La storia di Stagnoli comincia nei primi anni Ottanta con lo stampaggio a iniezione. La vena innovativa e il desiderio di crescita, che da sempre caratterizzano la nostra azienda, ci hanno condotto verso lo studio e la produzione di ingranaggi meccanici in plastica performanti, resistenti e di qualità.
L’esperienza nel settore dello stampaggio plastico e i continui investimenti in macchinari e strumenti all’avanguardia sono le principali dinamiche che animano i nostri spazi produttivi a Lonato del Garda. In questo modo assicuriamo ai clienti e partner precisione, lead time e performance dei macchinari su cui i nostri ingranaggi meccanici sono montati.
Siamo specializzati nello stampaggio di materiali termoplastici con inserti (co-stampaggio), cuscinetti, alberi, ed altri ingranaggi meccanici in tecnopolimero. Accanto al reparto di stampaggio Stagnoli ha sviluppato quello di fresatura, tornitura e marcatura laser per tutti quegli ingranaggi meccanici che necessitano di una lavorazione particolare. In questo modo il cliente trova nella nostra azienda il partner completo e competente in grado di realizzare un prodotto finito, pronto all’uso, monitorato durante ogni fase e quindi preciso e di qualità.
Ogni anno produciamo più di 10 milioni di ingranaggi meccanici, suddivisi nelle seguenti categorie:
Stagnoli produce e vende ingranaggi meccanici accogliendo le richieste del cliente per componenti su misura o per lavorazioni successive su articoli presenti nel nostro ricco catalogo. L’ufficio tecnico di progettazione è a disposizione per sviluppare particolari, ingranaggi e componenti meccaniche su misura e chiavi in mano. Al gear design personalizzato abbiniamo la possibilità di selezionare i nostri prodotti a catalogo e richiedere lavorazioni aggiuntive come fori, fori filettati, sedi scanalate, sedi per chiavette, per cuscinetti e seeger.
Sei alla ricerca di un fornitore di ingranaggi meccanici di precisione in tecnopolimero? Contattaci per maggiori informazioni sul nostro catalogo o per progetti su misura.