27 Gennaio 2020
La nostra azienda è attiva dal 1981 e dal 1983 utilizza i tecnopolimeri per realizzare ingranaggi di precisione che trovano vasta applicazione in molteplici settori industriali. Ci avvaliamo di un ampio parco macchine per lo stampaggio dei materiali termoplastici che ci permette di realizzare e stampare più di 10 milioni di ingranaggi con una grammatura che va dagli 0,1 grammi a 1,5 chilogrammi. Tutti i nostri ingranaggi di precisione rispettano determinate caratteristiche, quali:
Come lavoriamo i tecnopolimeri? E quali ingranaggi di precisione realizziamo? Continua a leggere questo nostro articolo di approfondimento per saperne di più.
Siamo specializzati nello stampaggio di tecnopolimeri, o materiali termoplastici, con inserti, cuscinetti, alberi e altri componenti meccanici. Questa attività avviene nell’area produttiva della nostra azienda a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, ed è completamente monitorata al fine di gestire in maniera ottimale l’avanzamento della produzione di tutti gli ingranaggi di precisione. Grazie alla nostra particolare organizzazione interna, poi, siamo in grado di gestire lavorazioni a CNC quali fresatura, tornitura e marcatura laser, sia per grandi sia per piccole quantità, garantendo sempre un’elevata qualità. Realizziamo, in particolare, fori, fori filettati, sedi scanalate, sedi per chiavette, per cuscinetti e seeger. Infine, forniamo un servizio di assemblaggio di riduttori stand-alone o sistemi di riduzione a più stadi, offrendo un prodotto finito e pre-assemblato.
Tutte queste attività che gestiamo per lavorare i tecnopolimeri e realizzare ingranaggi di precisione ci permettono di soddisfare anche le esigenze più particolari e complesse dei nostri clienti.
Utilizziamo una vastissima gamma di tecnopolimeri e iperpolimeri quali PEEK, PPA, PA46, PA12, PAEK e altri materiali per realizzare ingranaggi di precisione di ogni tipo, tra cui: microingranaggi in POM (Delrin/Hostaform); carter per riduttori a vite senza fine in materiali stabilizzati e resistenti ad UV; pignoni tendicatena con cuscinetto costampato ma anche pignoni per catene agricole o industriali realizzati in Poliuretano antiurto; giunti dentati in PPA ultraresistente alle alte temperature; ingranaggi elicoidali in P4.6 (Stanyl) + fibre di carbonio e siliconi autolubrificanti e poi ingranaggi conici adatti al contatto per alimenti (FDA approved); pulegge per cinghie dentate in Poliammide caricata fibra vetro; boccole di scorrimento in POM + PTFE autolubrificante.
Desideri ricevere maggiori informazioni in merito alla nostra lavorazione di tecnopolimeri e agli ingranaggi di precisione che siamo in grado di realizzare? Contattaci per saperne di più.